Osteria La Quarta Carbonaia

 

                                                      

                                                    Menù di terra

È sufficiente entrare e trovarsi davanti alla vetrina della carne per pregustarsi cosa offrirà il menù. Nella carta si trovano gustose proposte di antipasti di terra e una buona selezione di primi, ma sono i secondi il punto forte di questa osteria. Da provare l’antipasto della casa, che in genere comprende crudo, pancetta, qualche fetta di salame e due bruschette ai pomodori, il tutto accompagnato da una focaccia calda. Successivamente due dei loro primi che apprezzo molto sono la carbonara e i tagliolini ai funghi porcini (entrambi i piatti davvero saporiti). 

Mangiare un’ottima fiorentina a Milano non è semplicissimo, ma qui la fanno davvero bene e la cucinano alla brace come suggerisce il nome stesso del locale. La prendo sempre al sangue con contorno di funghi trifolati o carciofi (un abbinamento che vi consiglio caldamente), anche la tagliata non è da meno; quindi se volete mangiare carne a Milano questo posto fa sicuramente per voi.

                                                    AMBIENTE E ATMOSFERA

L’atmosfera si presta benissimo sia a una cena di coppia che con amici, l’ambiente è abbastanza elegante anche se un po’ datato. Se ci sono dei ritardi per l’assegnazione del tavolo quasi sempre offrono un bicchiere di prosecco, si sa, con un calice in mano il tempo passa più in fretta. 

 

                                                               IL VINO E I DOLCI

Ottima selezione di vini e ben conservati, il rincaro è più che accettabile.

Dolci consigliati: tiramisù, gelato con frutti di bosco e mille foglie.

 

Chiusura finale con cantucci e mirto, what else?

Informazioni locale e votazione

Voto: 9/10

Viale Regina Giovanna, Milano

tel. 0229525001

http://www.quartacarbonaia.it/

Lascia un commento

Chiudi il menu